Calcio

Il derby di Madrid assegna la Supercoppa

Stasera a Tallinn Real ed Atletico cercheranno di conquistare il trofeo

  • 15 agosto 2018, 11:48
  • 8 giugno 2023, 23:15
Stadio di Tallinn

Si gioca in Estonia

  • Keystone

Nell'inedita sede di Tallinn, capitale dell'Estonia con un centro storico dal sapore fiabesco, andrà in scena questa sera alle 21h00 la 43a edizione della Supercoppa UEFA, la prima che vedrà affrontarsi due squadre della stessa città. A sfidarsi saranno infatti il Real Madrid, detentore del titolo e vincitore in sei occasioni, e l'Atletico Madrid, che ha fatto suo il trofeo già due volte.

Per i Blancos, che partono con i favori del pronostico, quella di oggi sarà la prima sfida ufficiale senza Zinedine Zidane in panchina (al suo posto Julen Lopetegui) e senza Cristiano Ronaldo in campo. Ci sarà invece Luka Modric, oggetto del desiderio dell'Inter, mentre a difesa della porta dei vincitori dell'ultima Champions League potrebbe essere schierato il nuovo arrivato Thibaut Courtois, in ballottaggio con Keylor Navas.

L'Atletico, trionfatore nella scorsa Europa League, cercherà di sfruttare i cambiamenti dei cugini per far loro lo sgambetto. Coach Diego Simeone si augura che Antoine Griezmann porti la squadra al successo come ha fatto ai Mondiali con la Francia.

Ti potrebbe interessare