Calcio

Il fairplay porta grandi soddisfazioni

Coppa Svizzera, Montfaucon qualificato per la sua correttezza

  • 29 giugno 2017, 13:39
  • 8 giugno 2023, 08:31
Xamax

L'ospite sarà il blasonato Xamax

  • Keystone

Ai più attenti non sarà sfuggita la presenza di una squadra addirittura di Quinta Lega nel primo turno principale della Coppa Svizzera. Il Montfaucon A, compagine del Gruppo 12 di categoria della Federazione Berna/Jura, ospiterà il Neuchâtel Xamax nei 1/32 grazie al suo fairplay.

La squadra del paesino giurassiano, che conta circa 600 abitanti, si è infatti qualificata grazie al primo posto nella graduatoria dedicata alle squadre più corrette, precedendo le quasi 800 compagini iscritte ai vari campionati sottostanti l'ASF.

Entusiasta il presidente della società (che conta pure un'altra squadra, sempre in Quinta Lega) Denis Chaignat, che sa bene che per i suoi giocatori, giunti sesti su nove compagini nell'ultimo campionato, sarà un'esperienza unica: "Non avrei potuto sperare meglio di una partita contro una compagine romanda dell'Arco giurassiano e attiva in Brack.ch Challenge League. La differenza tra 5a Lega e BCL è enorme. Ci alleneremo tutta l'estate, ma punteremo sulla motivazione".

Ti potrebbe interessare