Calcio

Il nuovo Chiasso è pronto a partire

Prime apparizioni ufficiali per il tecnico Mangiarratti e il presidente Cattaneo

  • 20 June 2018, 17:36
  • 8 June 2023, 19:12
Mangiarratti e Cattaneo

Aria di cambiamento in casa rossoblù

  • Ti-Press

Un nuovo presidente del club, Maurizio Cattaneo, un nuovo presidente dell'associazione, Marco Armati, e soprattutto un nuovo allenatore, Alessandro Mangiarratti. Il Chiasso si prepara così ad un'altra stagione di Challenge League. "Posso dire che dopo l'apprendistato questo è il mio primo giorno di lavoro con i grandi, a contratto vero - ha spiegato lo stesso Mangiarratti al microfono di Omar Meshale - Sicuramente c'è un po' più la pressione dei risultati, si giocherà con avversari molto attrezzati, ma non abbiamo paura sotto questo punto di vista".

Quello che ho fatto fino a ieri non è tanto distante da quello che faremo domani

Alessandro Mangiarratti

Oltre alla collaborazione con il Lugano il club rossoblù ha allargato la sua tela di rapporti. "Abbiamo parlato con diversi club di Super League - ha poi affermato il 39enne tecnico bellinzonese - Si tratta di società con settori giovanili importanti, che hanno formazioni Under 21 in Prima Lega Promotion o in Prima Lega e hanno giocatori nati nel 1997 o nel 1998, i quali devono lasciare le rispettive squadre. Questi ragazzi magari non sono pronti per una squadra di fascia alta di Super League ma al nostro livello possono essere interessanti e subito performanti". E in questo senso si inseriscono tre dei quattro nuovi ingaggi formalizzati proprio oggi dal Chiasso, che ha tesserato a titolo definitivo tre giocatori provenienti dal Basilea: i ventenni Kero Leart Iberdemaj (difensore) e Sebastian Malinowski (esterno offensivo) e il 21enne Robin Adamczyk (centrocampista). Il quarto acquisto è l'attaccante Danijel Sturm, giunto dal club sloveno NK Tolmin.

La volontà di rinnovamento è stata al centro della prima conferenza stampa indetta dal Chiasso in vista della prossima stagione. "La necessità era proprio quella di profilarsi nuovamente come società locale e la nomina di Marco Armati a presidente dell'associazione va pure in questo senso - ha annotato il presidente Maurizio Cattaneo - Vogliamo anche darci una bella rinfrescata per cercare di riavvicinare i giovani che fondamentalmente abbiamo perso, basta vedere l'età media dei nostri spettatori...".

Questo Chiasso ha una base solida

Maurizio Cattaneo

Il servizio di Omar Meshale sul Chiasso (Rete Uno Sport 20.06.2018, 17h30)

RSI Calcio 20.06.2018, 18:35

L'intervista ad Alessandro Mangiarratti (20.06.2018)

RSI Calcio 20.06.2018, 18:34

Ti potrebbe interessare