Calcio

L’Italia ritrova il sorriso in Polonia

In Nations League gli Azzurri sconfiggono i padroni di casa per 1-0

  • 14 October 2018, 22:39
  • 8 June 2023, 23:40
Polonia-Italia

Una vittoria importantissima

  • Keystone

0 - 1

Polonia

Italia

  • 90'+2

    Biraghi

L’Italia rialza finalmente la testa trovando una meritata vittoria che mancava da più di un anno. Dopo il pareggio nella prima partita di Nations League e una sconfitta nella seconda contro i campioni d'Europa del Portogallo, gli Azzurri hanno vinto 1-0 contro i padroni di casa della Polonia nella terza giornata del Gruppo 3 di Lega 1. Con questa vittoria Chiellini e compagni salgono a quota quattro punti in classifica alle spalle dei lusitani a punteggio pieno (con una partita in meno), mentre i polacchi vengono retrocessi nella serie inferiore.

Gli uomini di Mancini si sono fatti preferire nel primo tempo creando molte occasioni da gol senza essere, però, in grado di concretizzarle anche a causa della sfortuna (due traverse con Jorginho e Insigne) e di un perfetto Szczesny. Nella seconda frazione Chiellini e compagni hanno ottenuto il gol vittoria con Biraghi al 92'.

Nella Lega B la Russia è riuscita a battere la Turchia per 2-0, grazie ai gol di Neustadter al 13' e del solito Cheryshev (entrato da pochi minuti) che ha chiuso la contesa. Nella C Romania e Serbia non sono andate oltre lo 0-0, mentre l'Albania con il basilese Taulant Xhaka, è stata sconfitta per 2-0.

Nations League, il servizio su Polonia - Italia (15.10.2018)

RSI Calcio 15.10.2018, 20:00

Ti potrebbe interessare