L'interista Martinez festeggia la rete in apertura d'incontro
L'interista Martinez festeggia la rete in apertura d'incontro (Reuters)
Qatar
0
Argentina
2
  • 4' Lautaro Martinez
  • 82' Agüero
Tabellino Risultati e classifiche

L'Argentina non brilla ma passa il turno

Copa America, Messi e compagni ai quarti insieme alla Colombia

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Al terzo tentativo l'Argentina è riuscita a ottenere la prima vittoria nel Gruppo B e si è qualificata ai quarti di finale. Accede alla fase a eliminazione diretta anche la Colombia, che ha concluso il girone a punteggio pieno. Al Paraguay, terzo classificato, resta una flebile speranza, ma dovrà attendere i risultati di martedì.

Contro il Qatar l'Albiceleste non ha steccato. L'interista Lautaro Martinez dopo pochi minuti ha trovato la rete del vantaggio sfruttando un errore della difesa asiatica. Al "Toro" ha fatto eco Sergio Aguero a otto minuti dal termine. Senza brillare e con qualche preoccupazione di troppo Messi e compagni sono riusciti a imporsi, scongiurando inoltre il rischio Brasile ai quarti, dove invece affronteranno il Venezuela.

Nell'altra sfida di giornata ha vinto nuovamente la Colombia, con la squadra allenata da Eduardo Berizzo che si è pure concessa il lusso di poter lasciare a riposo alcuni dei suoi assi. Di Gustavo Cuéllar, al 31', l'unico gol della contesa, beffando l'estremo difensore paraguaiano sul primo palo.

Condividi