Calcio

L'Atalanta manca il sorpasso al Milan

Bergamaschi fermati dalla Roma, il Napoli stende la Lazio, Ibra ancora in rossonero

  • 22 aprile 2021, 22:33
  • 10 giugno 2023, 10:23
Remo Freuler

Freuler con la fascia al braccio

  • Keystone

1 - 1

Roma

Atalanta

  • 75'

    Cristante

  • 26'

    Malinovskiy

Serata in chiaro scuro per l'Atalanta di capitan Freuler all'olimpico di Roma. Partiti bene in un primo tempo molto attivo e passati in vantaggio alla mezz'ora con Malinovsky; gli uomini di Gasperini si sono fatti riacciuffare sul finale dalla Roma - complice anche l'espulsione di Gosens per somma d'ammonizioni - con una pregevole conclusione dalla distanza da parte dell'ex Cristante. Bergamaschi che si portano quindi in terza posizione a pari punti con la Juventus quarta mentre i giallorossi mantengono la loro posizione invariata alla settima piazza.

Nel secondo posticipo della Serie A il Napoli ha battuto la Lazio 5-2 avvicinandosi così alla zona Champions. I partenopei sono andati in vantaggio al settimo minuto dopo il rigore trasformato da Insigne ed hanno poi raddoppiato cinque minuti più tardi con Politano. Nella ripresa gli uomini di Gattuso si sono portati fin sul 4-0 per poi rischiare una clamorosa rimonta dopo che Immobile e Milinkovic-Savic hanno riportato sotto gli ospiti con due splendide conclusioni. Ci ha poi pensato Osimhen a rispedire al mittente le speranze dei biancocelesti con il perentorio 5-2.

Ibrahimovic rossonero anche per la prossima stagione

Ibrahimovic ha rinnovato conil Milan. Lo annuncia la società rossonera in una nota. Il club sottolinea nel comunicato che quella rossonera "è la squadra italiana con cui Zlatan ha collezionato il maggior numero di presenze e, dopo le 84 reti realizzate nelle 130 partite giocate nella sua carriera milanista, il campione svedese vestirà la maglia rossonera anche la prossima stagione".

Liga, vincono tutte le big

Distanze invariate in vetta alla Liga. Trascinato da un super Messi, il Barcellona ha sconfitto 5-2 il Getafe, rispondendo alle vittorie di Atletico, 2-0 all'Huesca nel pomeriggio, e Real Madrid, ieri 3-0 in casa del Cadice. Primi in classifica con 73 punti, i Colchoneros vantano 3 lunghezze sui cugini Blancos e 5 sui Blaugrana.

Serie A, gli auguri del Milan a Zlatan Ibrahimovic (03.10.2020)

RSI Calcio 03.10.2020, 18:12

Ti potrebbe interessare