Calcio

L'Eintracht di Gelson resta imbattuto

Vittoria e qualificazione per il Siviglia, fuori dai giochi i Glasgow Rangers

  • 13 dicembre 2018, 21:53
  • 9 giugno 2023, 04:37
Gelson Fernandes

Il rossocrociato, a sinistra, contrasta con un compagno il laziale Luis Alberto

  • Keystone

Negli incontri che hanno aperto la sesta ed ultima serata serata della fase a gironi di Europa League, l'Eintracht di Francoforte ha espugnato l'Olimpico imponendosi sulla Lazio per 2-1. I tedeschi guidati da Hütter, che a centrocampo hanno schierato Gelson Fernandes, hanno vinto in rimonta grazie alle reti firmate da Gacinovic e Haller nel giro di sei minuti (al 65' e 71'), cogliendo così il loro sesto successo in altrettante partite del girone H.

Il Siviglia, dal canto suo, non ha deluso nella partita decisiva per il passaggio del turno contro il Krasnodar. Gli spagnoli sono andati subito in doppio vantaggio con il miglior realizzatore della competizione, Ben Yedder, trovando nel secondo tempo la rete del definitivo 3-0 con Banega. Gli andalusi passano così da primi del girone a pari punti proprio con i russi, mentre a farne le spese è lo Standard Liegi che ha chiuso terzo.

Vittoria anche per il Villarreal, che battendo lo Spartak Mosca per 2-0 si è assicurato il primo posto del gruppo G davanti al Rapid Vienna, che ha vinto per 1-0 lo spareggio contro i Glasgow Rangers.

Ti potrebbe interessare