Calcio

La Bundesliga è ancora del Bayern Monaco

Bavaresi campioni per la 10a volta consecutiva, Inter in vetta per una notte

  • 23 aprile 2022, 22:26
  • 23 giugno 2023, 18:36
Lewa

Dortmund sconfitto per 3-1

  • Keystone

3 - 1

Bayern Monaco

Borussia Dortmund

  • 15'

    Gnabry

  • 34'

    Lewandowski

  • 83'

    Musiala

  • 52'

    Can(P)

Decima volta consecutiva, 32a nella storia: il Bayern Monaco ha messo nuovamente le mani sulla Bundesliga. Con ancora tre giornate da giocare, i bavaresi si sono infatti laureati campioni di Germania battendo per 3-1 nello scontro diretto il Borussia Dortmund (con Hitz e Akanji titolari). In carica da questa stagione, per il tecnico Nagelsmann si tratta così del secondo titolo in carriera dopo la Supercoppa vinta in agosto.

La festa dei padroni di casa è stata anticipata da un Klassiker spettacolare, nel quale i gialloneri hanno tentato di ritardare ciò che ormai era già quasi una certezza. Chiuso il primo tempo sul 2-0, il Bayern ha tentennato a inizio ripresa quando Can ha dimezzato lo scarto su rigore, ma all'83' ha potuto rilassarsi grazie al definitivo 3-1 del 19enne Musiala.

Inter, una notte da prima della classe

L'Inter si è portata in vetta alla Serie A battendo per 3-1 la Roma. I tre punti conquistati hanno infatti permesso ai nerazzurri (con ancora il recupero contro il Bologna da giocare) di scavalcare momentaneamente il Milan, di scena domenica nella capitale contro la Lazio.

Il City allunga in vetta alla Premier

In attesa del Liverpool impegnato domenica nel derby contro l'Everton, il City ha aumentato a quattro le lunghezze in classifica sui Reds battendo per 5-1 il Watford con un poker di Gabriel Jesus.

Legato a Rete Uno Sport 23.04.2022, 18h30

Ti potrebbe interessare