Trafitta due volte
Trafitta due volte (Reuters)
Turchia
2
Francia
0
  • 30' Ayhan
  • 40' Under
Tabellino Risultati e classifiche

La Francia si scioglie in Turchia

Euro 2020, vittorie per Italia, Germania e Belgio tutte a punteggio pieno

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Passo falso dei campioni del mondo in carica. La Francia è infatti incappata nella sua seconda sconfitta dal trionfo in Russia di un anno fa, la prima nelle qualificazioni ad Euro 2020, cadendo contro la Turchia. A Konya i Bleus sono stati superati per 2-0 dai padroni di casa, apparsi decisamente più in palla e incisivi soprattutto nel primo tempo, quando sono giunte le reti di Ayhan e Under. In virtù di questo risultato si complica la strada della squadra di Deschamps, che si è vista scavalcare in testa alla classifica del Gruppo H proprio dai turchi.

Chi si avvicina invece a grandi passi all'Europeo è l'Italia di Mancini. Gli Azzurri hanno infatti espugnato il Louis Spyros di Atene rifilando un chiaro 3-0 alla Grecia nel Gruppo J e sono a punteggio pieno dopo 3 giornate. Dominatori per larghi tratti dell'incontro, gli italiani sono andati in rete per tre volte già nei primi 45' con Barella, Insigne e Bonucci. Nello stesso girone colpaccio della Finlandia che ha superato per 2-0 la Bosnia e così facendo è salita al secondo posto in classifica a tre lunghezze dai quattro volte campioni del mondo.

Tre su tre anche per i Diavoli Rossi del Belgio, che a Bruxelles hanno spazzato via il Kazakistan per 3-0 e si sono confermati al comando del girone I davanti alla Russia, mentre la Croazia è tornata a sorridere nel Gruppo E battendo 2-1 il Galles e resta a pari dell'Ungheria (3-1 all'Azerbaigian) a 6 punti. Continua a stupire l'Irlanda del Nord, che guida il Gruppo C a punteggio pieno (9 punti) dopo un'altra vittoria sull'Estonia, con la Germania che insegue a tre lunghezze (ma con una paritita in meno) dopo il 2-0 alla Bielorussia firmato da Sané e Reus.

Condividi