Calcio

La Juve accoglie Chiesa e saluta Douglas Costa

Il brasiliano torna in prestito al Bayern Monaco, lascia i bianconeri anche De Sciglio

  • 5 October 2020, 18:18
  • 10 June 2023, 03:18
chiesa

Il 22enne italiano

  • Keystone

L'ultima giornata di calciomercato non ha deluso gli appassionati, con diverse squadre che hanno piazzato dei colpi "last minute". Particolarmente attiva la Juventus che, dopo aver ceduto Douglas Costa in prestito al Bayern Monaco, ha ufficializzato l'ingaggio di Federico Chiesa. Il 22enne italiano arriva dalla Fiorentina, squadra con la quale ha collezionato 137 presenze condite da 26 reti. Lascia invece il club piemontese dopo tre stagioni Mattia De Sciglio: ad attenderlo c'è il Lione.

La Fiorentina, per sopperire alla partenza di Chiesa, ha messo sotto contratto l'esperto 33enne José Callejon, in arrivo dal Napoli. Raggiungerà invece la città partenopea Tiemoué Bakayoko, centrocampista del Chelsea che ha vestito in passato anche la maglia del Milan.

Il Bayern si è assicurato anche l'attaccante camerunense Eric Choupo-Moting, in arrivo dal PSG. A Roma torna a titolo definitivo dal Manchester United il difensore inglese Chris Smalling, mentre l'attaccante uruguaiano Edinson Cavani, attualmente svincolato, vestirà la maglia dei Red Devils dopo sette anni trascorsi nelle file del PSG.

Ti potrebbe interessare