La gioia dei giallorossi (Keystone)

La Roma avanza come prima del girone

Anche la Juventus accede agli ottavi, PSG e Barcellona prime

martedì 05/12/17 22:57 - ultimo aggiornamento: martedì 05/12/17 23:46

La Roma ha festeggiato il pass agli ottavi di finale di Champions League come prima del Gruppo C grazie alla vittoria di misura sul Qarabag per 1-0 e al simultaneo pareggio di 1-1 a Stamford Bridge tra il Chelsea e l'Atletico Madrid. La squadra di Conte e i giallorossi hanno chiuso appaiati in testa al girone C ma lo scontro diretto ha relegato i Blues alla seconda posizione. I Colchoneros dovranno accontentarsi dell'Europa League.

Nessuna sorpresa nel Gruppo D a cominciare dalla Juventus che non ha tradito i favori dei pronostici ed è andata ad imporsi in quel di Atene per 2-0 sull'Olympiacos. La Vecchia Signora si è qualificata come seconda dietro al Barcellona, che dal canto suo ha piegato lo Sporting Lisbona al Camp Nou con lo stesso risultato.

Il big match della serata tra Bayern Monaco e PSG ha visto i bavaresi imporsi sui parigini con il risultato di 3-1. Nonostante la vittoria, i tedeschi sono arrivati secondi nel Gruppo B dietro appunto ai transalpini, premiati dalla differenza reti e dallo scontro diretto.

 

 

Seguici con