Cento e una rete con le Merengues in Champions
Cento e una rete con le Merengues in Champions (Keystone)

La carica dei 101 porta avanti il Real Madrid

Il Liverpool vince 5-0 in Portogallo e ipoteca il passaggio del turno

Era probabilmente la gara più attesa di questa prima tranche di ottavi di finale e la sfida di Champions League fra Real Madrid e Paris Saint-Germain non ha certo deluso le aspettative. Il protagonista della partita, giocata con grande intensità da entrambe le squadre, è però sempre lo stesso. Nel 3-1 in favore degli spagnoli c'è infatti la doppia firma di Cristiano Ronaldo, che raggiunge quota 101 reti segnate con i Blancos in Champions League, diventando così il primo calciatore a raggiungere quota cento con una sola maglia.

Eppure, al Santiago Bernabeu, le cose non erano iniziate proprio nel migliore dei modi per la squadra di Zidane. Ad aprire le marcature è infatti stato Rabiot, che non si è fatto pregare per insaccare un cross basso rimpallato in area di rigore. Le due reti di CR7 (la prima su rigore) e la marcatura finale di Marcelo hanno però messo le Merengues in una posizione ideale per affrontare il ritorno al Parco dei Principi.

Nell'altra partita della serata, il Liverpool ha superato con un chiaro 5-0 il Porto all'Estádio do Dragão, grazie in particolare alla tripletta di Mané, chiudendo virtualmente il discorso già prima della partita in programma ad Anfield fra tre settimane.

 

Condividi