Calcio

"Le squadre confederate ci evitano"

Jacobacci rammaricato, probabile un'altra amichevole contro il Chiasso

  • 7 March 2020, 15:21
  • 9 June 2023, 20:59
  • SHOW IN APP NEWS
  • SPORT
Lugano

La solitudine dei numeri uno...

  • Ti-Press

La situazione è difficile e complicata per tutti. Il coronavirus sta condizionando qualsiasi ambito della nostra società e il calcio non fa ovviamente distinzione. C'è chi, almeno così pare, sembra scontrarsi con qualche diffidenza di troppo. Ne è un esempio quanto succedendo a Lugano, con la formazione bianconera che si trova in notevoli difficoltà per organizzare amichevoli con formazioni di pari grado. "Giocheremo probabilmente un altro test sabato prossimo con il Chiasso perché tutte le squadre confederate ci evitano - ha confermato Maurizio Jacobacci dopo la partita giocata oggi contro gli stessi rossoblù - Avremmo dovuto giocare con il Lucerna ma le autorità cantonali lucernesi gli hanno proibito di affrontarci".

Sono misure discutibili: anche oltre San Gottardo ci sono parecchie persone contagiate e non si capisce perché bisogna evitare solo le squadre ticinesi

Maurizio Jacobacci

"Non pensiamo a cosa potrebbe succedere del campionato con il coronavirus, lavoriamo con professionalità e cercheremo di inserire molte partite d'allenamento per poterci far trovare pronti quando il campionato potrà eventualmente riprendere - ha poi continuato il tecnico bianconero - È un periodo strano, cerchiamo di lavorare giorno per giorno con allenamenti variati, lasciando anche spazio a un po' di divertimento. L'intensità, ad ogni modo, deve sempre esserci durante la settimana e anche la pressione deve restare alta".

Amichevoli, il servizio su Lugano - Chiasso (Sportsera 07.03.2020)

RSI Calcio 07.03.2020, 15:27

Ti potrebbe interessare