Calcio

Licenza in prima istanza per il Lugano

Chiasso ok per la Challenge League, Stade Lausanne promosso

  • 29 aprile 2019, 13:14
  • 9 giugno 2023, 10:42
Angelo Renzetti

Il presidente bianconero Angelo Renzetti

  • Ti-Press

Per il quarto anno consecutivo il Lugano ha ottenuto in prima istanza la licenza 1 di gioco della SFL. Di conseguenza i bianconeri avranno il diritto di presentarsi ai nastri di partenza della prossima Super League e dell'Europa League, in caso di qualificazione. Nel comunicato rilasciato dalla società del presidente Renzetti si fanno notare alcuni miglioramenti da apportare a Cornaredo (drenaggio e illuminazione) e si ricorda l'importanza della scadenza per il nuovo stadio, fissata nel 2021.

Chiasso ok per la Challenge

La Swiss Football League ha rilasciato 22 licenze in prima istanza per Super e Challenge League. Unico club a a essere respinto è stato lo Sciaffusa, che ha 5 giorni per fare ricorso. Il Chiasso ha dal canto suo risposto ai requisiti necessari per poter giocare nella lega cadetta, ora però i rossoblù dovranno conquistare la salvezza sul campo.

In Challenge ci sarà anche lo Stade Lausanne, che ha conquistato il campionato di Promotion League. Nella stessa categoria la licenza era stata concessa anche a Stade Nyonnais e Yverdon, ma non al Bellinzona, che comunque per quest'anno non può più salire.

Super League, il servizio su Cornaredo (Il Quotidiano 04.02.2019)

RSI Calcio 04.02.2019, 22:55

Ti potrebbe interessare