Calcio

Lugano a Losanna per scacciare i dubbi

Nell'ambito dei sedicesimi di Coppa il Bellinzona ospita invece lo Xamax

  • 13 September 2019, 14:32
  • 3 November 2023, 15:10
  • SHOW IN APP NEWS

Dopo la pausa consacrata alle Nazionali, nel fine settimana torna protagonista il calcio svizzero, con le 32 compagini ancora in lizza che si contenderanno un biglietto per gli ottavi di Coppa. Tra di esse anche due ticinesi, Lugano e Bellinzona, attese da sfide che si preannunciano piuttosto ostiche.

Se i bianconeri, forti della categoria che li separa dal Losanna, si recheranno alla Pontaise comunque con i favori del pronostico, più ardua si prospetta la missione dei granata, chiamati a compiere un vero e proprio exploit contro il Neuchâtel Xamax. Per avere una chance di impensierire i neocastellani, gli uomini di Jacobacci dovranno approfittare al meglio del fattore casalingo, riscattando così un avvio di campionato sottotono che li vede già a nove lunghezze di distanza dal leader Yverdon.

A Losanna dovremo rinunciare a Covilo, Rodriguez e Gerndt, mentre tra i pali giocherà Da Costa

Fabio Celestini

Dando un'occhiata agli altri campi, sono già parecchie le partite avvincenti in calendario: spiccano in particolare gli accoppiamenti GC - Servette e Winterthur - San Gallo, in programma stasera, oltre a Wil - Zurigo e Aarau - Sion.

Coppa Svizzera, l'intervista a Fabio Celestini (13.09.2019)

RSI Calcio 13.09.2019, 00:00

Coppa Svizzera, il servizio prima di Losanna - Lugano (Sportsera 13.09.2019)

RSI Calcio 13.09.2019, 20:00

Ti potrebbe interessare