Calcio

"L'unica nostra certezza scompare"

Angelo Renzetti non è contento dei tempi lunghi della SFL

  • 7 May 2020, 17:33
  • 9 June 2023, 22:43
  • SHOW IN APP NEWS
Angelo Renzetti

Pensieroso

  • Ti-Press

Angelo Renzetti non è per nulla contento che la Swiss Football League abbia deciso di indire solo il 29 maggio un'assemblea generale straordinaria per decidere se e come far proseguire i campionati di Super e Challenge League. "Alla SFL si può rimproverare di non aver avuto il coraggio di farla subito, questa assemblea - ha dichiarato ai microfoni di Rete Uno il presidente del Lugano - Basta dire che il lavoro ridotto, che è l'unica certezza che avevamo, lo perdiamo dal giorno in cui iniziamo ad allenarci. Quindi la decisione arrivata adesso fa ancora più danni, perché l'unica nostra certezza scompare".

Le soluzioni migliori sono quelle in cui tutti perdono qualcosa, ma ognuno perde poco

Angelo Renzetti

"Io credo che alla fine prevarrà la ragione - ha proseguito Renzetti - e la ragione è accontentare tutti. Accontentare le squadre che perdono il meno possibile, accontentare le TV che non devono perdere soldi, accontentare la SFL, accontentare chi vuole una riforma del calcio svizzero che abbia luogo dall'alto e non con formule astruse ed accontentare le società di Challenge League che devono venire in Super League perché hanno fatto degli investimenti".

L'intervista ad Angelo Renzetti (Rete Uno Sport 07.05.2020, 17h30)

RSI Calcio 07.05.2020, 18:40

Super e Challenge League, il servizio col vicepresidente del Losanna Stefan Nellen e le risposte di Nicola Bignotti e Michele Campana (Pronti, ri... partenza, chissà 05.05.2020)

RSI Calcio 05.05.2020, 22:40

Ti potrebbe interessare