Calcio

Marchesano, prima la finale di Coppa Svizzera

...e poi il Mondiale in Russia da spettatore interessato

  • 21 maggio 2018, 12:57
  • 8 giugno 2023, 20:00
Marchesano

Il ticinese dello Zurigo

  • Keystone

Antonio Marchesano, centrocampista dello Zurigo, domenica 27 maggio a Berna disputerà la finale di Coppa Svizzera contro lo Young Boys. "È una partita che tutti vogliono giocare, perché ti dà un trofeo, un titolo. Non tutti possono vantarsene. Spero che saremo pronti e che porteremo a casa questa coppa ", ha dichiarato il ticinese.

Personalmente la voglio tantissimo

Antonio Marchesano

Dopo questo importante appuntamento a livello nazionale, ci sarà la Coppa del Mondo in Russia. " Il Mondiale è il top del calcio. Ogni sportivo e ogni persona a cui piace un po' lo sport lo seguirà e io sarò uno di quelli", ha sottolineato il 27enne, ex Bellinzona.

La squadra svizzera è molto forte, è cresciuta moltissimo negli ultimi anni, sotto la guida di Petkovic

Antonio Marchesano

"I ragazzi che hanno vinto il Mondiale U17 sono arrivati, questa è una delle spiegazioni. Quei ragazzi sono diventati uomini e sono di livello europeo o mondiale", ha affermato Marchesano, secondo cui un ottavo di finale con la Germania sarebbe molto difficiile perché i tedeschi vanno quasi sempre in semifinale. "Cominciamo col passare il girone, obiettivo alla nostra portata. Poi bisogna guardare partita per partita".

SL, l'intervista ad Antonio Marchesano (Sport Non Stop 20.05.2018)

RSI Calcio 20.05.2018, 19:39

Ti potrebbe interessare