Calcio

Mario Gavranovic, "Sono pronto"

Il ticinese si è ripreso dall'infortunio muscolare

  • 9 settembre 2012, 15:13
  • 5 giugno 2023, 19:46
ky_gavranovic_qualificazione_mondiali_2014.jpg

Con la Slovenia era in tribuna, a Lucerna potrebbe giocare

  • KEYSTONE

Mario Gavranovic potrebbe fare il suo esordio nelle qualificazioni ai Mondiali del 2014 già martedì a Lucerna (20h30) contro l’Albania, in una gara che potrebbe permettere ai rossocrociati di rimanere in testa al Gruppo E e di fare un importante passo in avanti verso il pass per il Brasile. L’attaccante ticinese, in tribuna nella prima sfida giocata dalla Svizzera in Slovenia, sta recuperando dall’infortunio muscolare rimediato nell’ultima giornata di Super League prima della pausa.

“Farò di tutto per giocare, sicuramente potrò andare in panchina” - ha dichiarato il giocatore dello Zurigo - “la partita va impostata in modo diverso, siamo in casa e dobbiamo puntare a fare risultato. Magari ci sarà bisogno di forze fresche nel reparto offensivo”.

La selezione Svizzera si è allenata domenica mattina a Freienbach davanti a 500 spettatori. I rossocrociati dovranno fare a meno di Barnetta, espulso venerdì a Lubiana. Al suo posto Hitzfeld schiererà quasi certamente Stocker. Behrami, di origine albanese come Xhaka, Shaqiri, Dzemaili e Mehmedi, parla chiaro: "farò di tutto per vincere".

Lichtsteiner, "Finalmente abbiamo iniziato bene"

Nel frattempo la nazionale rossocrociata si può godere l'ottimo risultato ottenuto in Slovenia con una prova convincente ma, come è ovvio, non deve già lasciarsi incantare dalla classifica. "Siamo contenti, siamo partiti bene, cosa che non è successa nelle ultime due campagne", ha dichiarato un soddisfatto Lichtsteiner che fiducioso ha concluso, "contro l'Albania giochiamo in casa e quindi vogliamo la vittoria e faremo di tutto per ottenerla".

Gallery audio - Mario Gavranovic, "Sono pronto"

  • R1SPORT 10.00 GAVRANOVIC 09.09.12.MUS

    credits 09.09.2012, 13:18

  • Intervista a Stephan Lichtsteiner

    RSI Calcio 09.09.2012, 13:17

Gallery video - Mario Gavranovic, "Sono pronto"

Ti potrebbe interessare