Calcio

Neymar al Paris Saint-Germain, è fatta

I parigini hanno ufficializzato l'ingaggio del brasiliano

  • 3 August 2017, 19:50
  • 7 August 2023, 16:56
  • SHOW IN APP NEWS
Neymar

Cercherà di portare la coppa in Francia

  • Keystone

Con un video pubblicato su Twitter alle 21h36, il Paris Saint-Germain ha ufficializzato l'arrivo di Neymar. Il trasferimento più caro della storia del calcio è dunque andato in porto e l'attaccante brasiliano vestirà la maglia della squadra della capitale francese per le prossime cinque stagioni.

La situazione, che sembrava essersi complicata dopo che la Liga spagnola non aveva accettato il pagamento della maxiclausola rescissoria, si è sbloccata quando nel pomeriggio i legali di Neymar si sono recati negli uffici del Barcellona ed hanno versato a suo nome i 222 milioni di euro dovuti per la rottura unilaterale del contratto. Da quel momento il 25enne si è trovato senza squadra e poco dopo ha sottoscritto l'accordo con il PSG.

Cresciuto nel Santos, Neymar nel 2013 è passato al Barça e con la maglia Blaugrana ha vinto una Champions League, un Mondiale per club, due campionati spagnoli, tre Coppe del Re ed una supercoppa iberica. Il precedente primato per il trasferimento più caro era detenuto dal francese Paul Pogba, passato dalla Juventus al Manchester United per 105 milioni di euro.

Neymar al PSG

Telegiornale 04.08.2017, 22:00

Correlati

Ti potrebbe interessare