Calcio

Niente Mondiale per Admir Mehmedi

L'attaccante è in ritardo di condizione; noti i 26 per Lugano

  • 25 May 2018, 21:12
  • 8 June 2023, 18:11
  • SHOW IN APP NEWS
Petkovic Mehmedi

Nulla da fare per l'attaccante del Wolfsburg

  • Keystone

Nonostante si sia ripreso dall'infortunio rimediato a un piede a metà marzo, e la conseguente operazione al legamento plantare, Admir Mehmedi si vede costretto a rinunciare al Mondiale in Russia. Il 27enne del Wolfsburg non ha ancora raggiunto la condizione sperata e, dopo aver svolto la prima settimana di preparazione a Feusisberg, ha scelto di non proseguire la sua avventura verso la Coppa del Mondo.

È una decisione presa con la testa, non certo con il cuore

Admir Mehmedi

A causa della rinuncia di Mehmedi saranno soltanto 26 i calciatori che si trasferiranno a Lugano per il ritiro in programma da domenica; tra di loro anche i ticinesi Valon Behrami e Mario Gavranovic. Da notare come soltanto uno dei convocati giochi ancora nel campionato svizzero, ovvero il renano Michael Lang; il campionato più rappresentato è quello tedesco, con ben 11 giocatori, 4 dei quali militanti nel Borussia Mönchengladbach.

La lista finale dei convocati per la Russia, che dovrà contenere al massimo 23 nomi, sarà rivelata da Vladimir Petkovic il 4 giugno, dopo l'amichevole contro la Spagna a Villarreal. I rossocrociati disputeranno poi un'ulteriore amichevole, contro il Giappone, l'8 giugno a Cornaredo, prima di volare nel campo base di Togliatti.

I 26 convocati per il campo d'allenamento di Lugano

Portieri (4): Roman Bürki (Borussia Dortmund/GER), Gregor Kobel (Hoffenheim/GER), Yvon Mvogo (Lipsia/GER), Yann Sommer (Borussia Mönchengladbach/GER).

Difensori (9): Manuel Akanji (Borussia Dortmund/GER), Johan Djourou (Antalyaspor/TUR), Nico Elvedi (Borussia Mönchengladbach/GER), Michael Lang (Basilea/SUI), Stephan Lichtsteiner (Juventus/ITA), Jacques-François Moubandje (Tolosa/FRA), Ricardo Rodriguez (Milan/ITA), Fabian Schär (Deportivo La Coruña/ESP), Silvan Widmer (Udinese/ITA).

Centrocampisti e attaccanti (13): Valon Behrami (Udinese/ITA), Josip Drmic (Borussia Mönchengladbach/GER), Blerim Dzemaili (Bologna/ITA), Breel Embolo (Schalke 04/GER), Edimilson Fernandes (West Ham/ENG), Gelson Fernandes (Eintracht Francoforte/GER), Remo Freuler (Atalanta/ITA), Mario Gavranovic (Dinamo Zagabria/CRO), Haris Seferovic (Benfica/POR), Xherdan Shaqiri (Stoke City/ENG), Granit Xhaka (Arsenal/ENG), Denis Zakaria (Borussia Mönchengladbach/GER), Steven Zuber (Hoffenheim/GER).


Il servizio con Manuel Akanji (Rete Uno Sport 25.05.2018, 12h30)

RSI Calcio 25.05.2018, 15:02




Mondiali, l'intervista a Manuel Akanji (25.05.2018)

RSI Calcio 25.05.2018, 11:49

  • rsi.ch

Ti potrebbe interessare