Calcio

"Offerto uno spettacolo più che degno"

Secondo Pier Tami la ripresa della Super League ha fornito indicazioni positive

  • 22 June 2020, 14:17
  • 10 June 2023, 00:09
Pier Tami

Di nuovo con gli occhi al campionato svizzero

  • freshfocus

Dopo quattro mesi di stop forzato, lo scorso weekend Super e Challenge League hanno finalmente riaperto i battenti. Per smaltire i postumi della lunga inattività e, successivamente, ritrovare i picchi di forma sarà per forza di cose necessario attendere ancora un po', tuttavia il direttore delle squadre nazionali Pier Tami è rimasto piacevolmente impressionato dai primi scontri andati in scena: "È stato bello rivedere delle partite, le squadre hanno presentato uno spettacolo già più che degno".

Il San Gallo era la squadra che più di tutte fremeva per ricominciare

Pier Tami

La ripresa, manco a dirlo, è avvenuta tutta nel segno di San Gallo e Young Boys, pronte a battagliare fino all'ultimo minuto per fare propria la corsa al titolo. "La maggior determinazione messa in campo dai biancoverdi ha consentito loro di fare risultato - ha spiegato lo stesso 58enne - ma nel complesso penso che la rosa ampia dei bernesi li renda i favoriti numeri uno".

In campionato il Basilea non ha mai convinto del tutto, non credo possa puntare a vincerlo

Pier Tami

Chiusura infine sul Lugano, caparbio nello strappare un pareggio ad un'altra sorpresa di stagione, il Servette: "Un punto è qualcosa di estremamente importante, ma penso che con più malizia i bianconeri avrebbero anche potuto portare a casa la posta piena". L'ex tecnico proprio dei sottocenerini ha però pochi dubbi su quello che sarà l'immediato futuro di Sabbatini e compagni, che dovrebbero presto conseguire "una meritata salvezza".

SL, il servizio su Servette-Lugano (La Domenica Sportiva, 21.06.2020)

RSI Calcio 21.06.2020, 20:54

Il servizio con Pier Tami (Rete Uno Sport 22.06.2020, 12h30)

RSI Calcio 22.06.2020, 14:01

Ti potrebbe interessare