Calcio

"Ora penso al Lugano, ma tutto può accadere"

Fabio Celestini alla vigilia della partita col Thun ha parlato anche di futuro

  • 10 May 2019, 19:52
  • 9 June 2023, 09:09
Fabio Celestini

Che succederà a fine stagione?

  • Keystone

Dieci risultati utili consecutivi a Lugano non si vedono spesso, ma con un campionato così equilibrato come quello di quest'anno rischiano di non bastare ai bianconeri per ottenere un posto in Europa. Lo sa bene anche Fabio Celestini, che tiene alta la guardia in vista della trasferta contro il Thun, in cui mancheranno pedine fondamentali come Lavanchy e Piccinocchi: "Con i tre punti saremmo praticamente salvi, mentre per l'Europa sarebbe importante ma non determinante. Ogni punto è fondamentale, dovremo affrontare la gara con umiltà e determinazione".

Col tempo abbiamo preso consapevolezza dei nostri mezzi, siamo uniti e questo ci ha dato quel pizzico di coraggio in più

Fabio Celestini

L'allenatore del Lugano ha parlato anche del proprio futuro, vista l'incertezza sulla permanenza di Angelo Renzetti alla guida del club: "So esattamente cosa pensa di me il presidente, qual è il suo progetto e il suo modus operandi. Se arrivasse qualcun altro dovrò prima capire che intenzioni abbia. Per ora la mia priorità è il Lugano, poi tutto può succedere".

Il servizio con Fabio Celestini (Rete Uno Sport 10.05.2019, 17h30)

RSI Calcio 10.05.2019, 19:43

Ti potrebbe interessare