Calcio

Pareggio fra United e Anderlecht in Belgio

A Lione un'invasione di campo ha ritardato di 45' il fischio d'inizio

  • 13 April 2017, 22:58
  • 8 June 2023, 04:14
Paul Pogba

Pogba e e Tielemans, i due giocatori simbolo delle squadre di Manchester e Bruxelles

  • Keystone

Ormai fuori dai giochi per quanto riguarda la vittoria in campionato, il Manchester United punta ora a vincere almeno l'Europa League. Ma a giudicare dalla partita di stasera contro l'Anderlecht, non pensa di farlo in maniera roboante. Nella prima parte di gara, l'occasione migliore per i Red Devils è capitata sotto la suola di Lindgard, che ha colpito un palo al 17', dopo una corta respinta del portiere messo in difficoltà da Ibrahimovic. Poi poco o nulla fino al 37', quando Mkhitaryan è stato abile ad avventarsi ancora una volta su una respinta di Rubén. Nel secondo tempo, però, la squadra di Mourinho si è limitata a controllare la partita senza provare davvero a chiuderla, e Dendoncker ha così trovato il pareggio all'86'.

Un'invasione di campo prima del fischio d'inizio ha invece ridardato di 45' la sfida fra Lione e Besiktas. Dei petardi lanciati dalle tribune più alte hanno spinto parte del pubblico a rifugiarsi sul manto erboso, creando poi confusione e obbligando la polizia a intervenire per ristabilire l'ordine. Andati in svantaggio al 15' per la rete ospite di Babel, i francesi sono per finire riusciti a spuntarla grazie alle marcature di Tolisso e Morel, arrivate rispettivamente all'83' e all'84'.

Due vittorie casalinghe nelle altre partite, con l'Ajax che ha superato lo Schalke 04 grazie a una doppietta del proprio capitano Klaassen, andato a segno prima su rigore e poi con un bel tiro al volo da dentro l'area di rigore. Dal canto suo, il Celta Vigo, dopo aver incassato il gol dell'ex Basilea Boëtius al 10', ha impiegato solo 7' per ribaltare il risultato a proprio favore grazie alle reti di Sisto e Aspas. Portatosi sul 3-1 con Guidetti, gli spagnoli hanno poi subito la seconda rete ospite di Buffel al 67', che rimette decisamente in corsa il Genk in vista della gara di ritorno.

Europa League, le highlights di Anderlecht - Manchester United (13.04.2017)

RSI Calcio 13.04.2017, 23:42

Legato a Rete Uno Sport 14.04.2017 07h00

Ti potrebbe interessare