Calcio

"Possiamo fare bene nella seconda parte"

Ecco le prime parole di Tramezzani da allenatore luganese

  • 20 December 2016, 22:20
  • 8 June 2023, 00:24
Renzetti e Tramezzani

Il presidente e il nuovo mister

  • rsi.ch

La firma di Paolo Tramezzani è finalmente arrivata, il neo tecnico del Lugano è entusiasta, come ha annunciato ai microfoni RSI: "Ringrazio il presidente Renzetti per la fiducia che ha sempre avuto nei miei confronti, ho tanta voglia e tanta energia, ma anche altrettanta umiltà. Non vedo l'ora di andare in campo con i ragazzi, sono convinto potremo fare bene nella seconda metà della stagione".

Sarà la prima esperienza da numero uno su una panchina di una prima squadra, ma per l'ex vice allenatore dell'Albania non sembra essere un problema: "Sono sempre partito dal basso e arrivato a ottenere quello che mi ero prefissato con grande sacrificio. Sono sicuro che anche questa esperienza possa essere positiva. Ho voluto abbandonare il mio vecchio incarico per dedicarmi al 100% a questa società".

"Voglio una squadra con anima e carattere"

Paolo Tramezzani

In seguito due parole sul calcio svizzero, che come ha dichiarato il 46enne, non è una novità assoluta: "Conosco la realtà da cinque anni, ho girato molti campi, ho avuto modo di seguire molto bene le squadre, anche negli ultimi giorni".

Infine si è espresso anche Angelo Renzetti, particolarmente provato da questa situazione, che ha voluto assicurare che non si tratta di un azzardo: "Non è una scommessa, è stato voluto, è già da tempo che stavamo discutendo. Gli ultimi giorni sono stati molto duri, non mi piace trovarmi in certe circostanze. Spero che Tramezzani possa darmi l'energia giusta".

L'intervista a Paolo Tramezzani (Rete Uno Sport 20.12.2016, 24h00)

RSI Calcio 20.12.2016, 23:51

L'intervista ad Angelo Renzetti e Paolo Tramezzani (20.12.2016)

RSI Calcio 20.12.2016, 22:00

Ti potrebbe interessare