In questa stagione ha già esultato nove volte (EQ Images)

Rapp si candida alla successione di Sulser

Il ticinese del Thun al momento è il capocannoniere di SL

lunedì 04/12/17 13:49 - ultimo aggiornamento: lunedì 04/12/17 22:10

Nella storia della massima lega di calcio, sono stati quattro i ticinesi in grado di vincere il titolo di capocannoniere. L'ultimo della serie è stato Claudio Sulser nel 1982. A puntare a succedergli nell'albo d'oro è Simone Rapp, attaccante del Thun già a quota nove centri quest'anno: "Pensavo fosse stato Lustrinelli l'ultimo. Fa piacere stare lassù, non posso mentire, ma mi rendo conto che siamo solo all'andata, mancano ancora tante partite. Sarebbe bello continuare su questa linea ma non è facile".

"Non ho una pressione per il gol. La pressione ce l'ho perché devo fornire una buona prestazione a ogni partita come tutta la squadra, perché abbiamo l'acqua alla gola" Simone Rapp

Intanto la formazione dell'Oberland bernese sta per recuperare Matteo Tosetti, l'altro ticinese della formazione che prima dell'infortunio aveva fornito diversi assist al suo 25enne conterraneo: "Siamo stati sfortunati a livello di infortuni. L'assenza di Teo l'abbiamo sentita parecchio e io come attaccante in particolare".

"Non basta una buona andata per conquistarsi un posto nella Nazionale svizzera" Simone Rapp

Seguici con