Calcio

Real in finale con un brivido Mondiale

Gli spagnoli vanno sotto ma poi rimontano e battono l'Al Jazira

  • 13 December 2017, 19:54
  • 8 June 2023, 12:00
  • SHOW IN APP NEWS
Cristiano Ronaldo

CR7 miglior marcatore nella storia della competizione

  • Keystone

A sfidare i brasiliani del Gremio nella finalissima del Mondiale per club di sabato ad Abu Dhabi (diretta RSI alle 18h00) ci sarà come da pronostico il Real Madrid. Malgrado una semifinale molto più sofferta del previsto, i campioni d'Europa e detentori del titolo sono riusciti ad avere la meglio sull'Al Jazira in rimonta per 2-1.

Protagonisti di un match in costante proiezione offensiva, i Blancos di Zidane alla mezzora si sono visti annullare un gol di Casemiro per un fuorigioco di Benzema ravvisato solo dopo 3' di VAR. A cavallo della pausa i padroni di casa, tenuti in partita dalle parate miracolose di Ali Khaseif (uscito nell'intervallo per infortunio), sono andati vicinissimi al doppio vantaggio grazie a due svarioni della difesa spagnola: dopo l'1-0 di Romarinho, Boussoufa si è fatto pizzicare (dal VAR) in posizione irregolare sul tocco che sarebbe valso il raddoppio.

A rimettere le cose a posto ci ha poi pensato con un gran destro incrociato Ronaldo, diventato il miglior marcatore nella storia della competizione con 6 reti. Il Real ha continuato a spingere e dopo 2 pali di Benzema, ha infine trovato il gol vittoria all'81' con Bale subentarto da 60" al francese.

L'intervista ad Alberto Cerruti (Rete Uno Sport 14.12.2017, 07h30)

RSI Calcio 14.12.2017, 08:59

Ti potrebbe interessare