Una salvezza da conquistare (TI-Press)

"Ripartiamo con grande ottimismo"

Croci-Torti lancia il campionato del Chiasso, fissate le amichevoli

venerdì 06/01/17 10:03 - ultimo aggiornamento: venerdì 06/01/17 15:52

Il Chiasso si appresta ad affrontare la preparazione in vista della seconda parte del campionato di Challenge League con delle buone sensazioni, maturate nelle ultime uscite della prima parte. "Ripartiamo con ottimismo - ha spiegato il club manager Mattia Croci-Torti - Sapendo che la squadra ha fatto dei miglioramenti, è cresciuta giorno dopo giorno e ha dimostrato nel girone di ritorno di potersi salvare".

"Dal mercato abbiamo bisogno di un centrocampista e di un attaccante. Aspettiamo solo l'occasione giusta"

Mattia Croci-Torti

La corsa sarà sullo Sciaffusa, che però ha investito su Murat Yakin e quindi rinforzerà con ogni probabilità la sua rosa. Inoltre i conti li si faranno con il Winterthur, ospite al Riva IV alla ripresa delle ostilità il 4 febbraio, con il Le Mont e con il Wohlen. "Sono queste le squadre con cui ci giochiamo la salvezza, ma partiamo veramente motivati per andare a prendercela", ha concluso Croci-Torti.

Nel frattempo il Chiasso ha comunicato le date delle amichevoli di preparazione. I rossoblù disputeranno in tutto cinque partite, iniziando con il Lugano l'11 gennaio alle 12h00 a Tenero e terminando sempre nella località locarnese il primo febbraio alle 17h15 contro il Team Ticino U18. Il 14.01 gli uomini di Scienza affronteranno il Mantova a Castiglione delle Stiviere, il 25 il Basilea nella città renana e il 28 il Sion a Novara.

Il grande tennis scorre a Basilea e sulla RSI

Seguici con