Calcio

Ronaldo: "Juventus scelta facile"

A Torino nel "CR7 day" le prime parole da bianconero del portoghese

  • 16 luglio 2018, 21:13
  • 8 giugno 2023, 22:13
Ronaldo

La presentazione con la nuova maglia

  • Juventus FC

La giornata di lunedì 16 luglio a Torino verrà ricordata come il "CR7 day". Cristiano Ronaldo è infatti stato ufficialmente presentato alla stampa e ha passato il suo primo giorno da giocatore della Juventus. In mattinata il 33enne ha svolto le visite mediche e poi ha incontrato i compagni di squadra e lo staff del club.

Nel pomeriggio, davanti a centinaia di giornalisti provenienti da tutto il mondo, il portoghese ha pronunciato le prime parole da neobianconero: "La Juventus per me è stata una scelta facile. È una decisione che avevo preso da tempo, si tratta di una delle migliori squadre al mondo. Per me è un passo importante all'interno della mia carriera". Riguardo al prossimo futuro ha poi affermato: "L'età non conta, mi sento bene e ho una gran voglia di giocare. Voglio dimostrare di essere sempre il migliore e voglio aiutare la squadra ad arrivare ad un livello ancora più alto".

Il capitano della Nazionale lusitana ora si godrà ancora qualche giorno di vacanza, per poi mettersi agli ordini di Allegri il 30 luglio. Probabile, stando anche alle parole dello stesso attaccante, il suo esordio ufficiale nella 1a giornata di campionato il 19 di agosto.

Serie A, la presentazione di Cristiano Ronaldo (Telegiornale 16.07.2018, 20h00)

RSI Calcio 16.07.2018, 20:58

Ti potrebbe interessare