Calcio

Ronaldo sotto indagine per il suo gesto

L'UEFA apre un'inchiesta per "condotta impropria" del portoghese

  • 18 March 2019, 12:56
  • 9 June 2023, 06:55
Ronaldo

Cristiano Ronaldo a rischio squalifica?

  • Keystone

Il discusso gesto di Cristiano Ronaldo al termine dell'ultima partita di Champions League tra la sua Juventus e l'Atletico Madrid è ufficialmente finito sotto la lente dell'UEFA. La massima organizzazione calcistica europea indaga in particolare il portoghese per "condotta impropria", ai sensi dell'articolo 11 del regolamento disciplinare. Una decisione sul caso sarà presa il 21 marzo.

Al termine della rimonta contro l'Atletico, resa possibile dalla tripletta dell'attaccante portoghese, Ronaldo si è rivolto ai tifosi sugli spalti con un gesto simile a quello con cui all'andata, persa 2-0 dalla Juventus, l'allenatore degli spagnoli Diego Simeone si era rivolto ai tifosi sugli spalti del Wanda Metropolitano. L'allenatore dei Colchoneros era stato multato con ventimila euro per avere sbracato rivolto al suo pubblico.

Secondo alcuni media spagnoli, il rischio che l'Uefa fermi il fuoriclasse portoghese sarebbe reale in virtù delle varie immagini tv e amatoriali a dimostrare che il gesto di CR7 era offensivo nei confronti dei sostenitori della squadra avversaria.

CL, Cristiano Ronaldo festeggia alla Simeone il passaggio del turno (12.03.2019)

RSI New Articles 13.03.2019, 00:05

Ti potrebbe interessare