Calcio

Rouiller, altra scommessa vinta da Renzetti

Il vallesano è diventato uno dei titolari del Lugano di Tami

  • 9 agosto 2017, 14:54
  • 8 giugno 2023, 09:42
Steve Rouiller

Uno dei pilastri della difesa bianconera

  • EQ Images

Quella su Steve Rouiller può tranquillamente essere definita l'ennesima scommessa vinta da Angelo Renzetti. Anche a causa degli infortuni, la scorsa stagione il difensore vallesano le poche volte che era sceso in campo aveva deluso, quindi in estate vedergli rinnovato il contratto per due anni è stato sorprendente. Pochi mesi dopo però il 27enne è diventato uno dei titolari della squadra bianconera. "Dopo il primo anno ho sentito il presidente - ha raccontato Rouiller - il quale mi ha detto che mi voleva per altri due campionati ed io sono stato felice di firmare. Ho cercato di allenarmi sempre con voglia ed ho subito sentito la fiducia del mister, ciò che mi ha molto motivato".

"L'anno scorso ero infortunato, per quello non sono partito bene. Adesso invece sono in forma e si vede anche sul campo"

Steve Rouiller

Assieme a Fulvio Sulmoni e Vladimir Golemic l'ex Monthey, Sion e Chiasso sta ripagando tutta la fiducia che Tami gli ha riservato fin dal primo momento e le poche occasioni concesse agli avversari sono la dimostrazione che la difesa del Lugano è affidabile. "Ci conosciamo bene adesso, dietro facciamo un buon lavoro, ma anche gli attaccanti e i centrocampisti ci danno una mano", ha concluso Rouiller.

Il servizio con Steve Rouiller (Rete Uno Sport 09.08.2017, 12h30)

RSI Calcio 09.08.2017, 11:31

Ti potrebbe interessare