Calcio

"Siamo dipendenti... dalla squadra"

Paolo Tramezzani non si concentra sui singoli ma elogia il gruppo

  • 9 aprile 2017, 20:09
  • 8 giugno 2023, 06:04
Paolo Tramezzani

Grandi soddisfazioni per Mister Tramezzani

  • RSI.ch

Nel vittorioso pomeriggio bianconero gli assoluti protagonisti del match sono stati Ezgjan Alioski ed Armando Sadiku, autori e rifinitori di tutte e quattro le reti. "Alioski è importantissimo" - afferma un sorridente Paolo Tramezzani - "In fase realizzativa è determinante. Per l'impegno che ci mette è un esempio, ma come lo sono tutti gli altri perché questa squadra quando ha giocato senza Gianni o senza Armando ha vinto. È chiaro che insieme sono micidiali però anche chi entra dalla panchina li sostituisce sempre bene. Siamo dipendenti dalla squadra. Abbiamo ottime individualità ma queste emergono solo se il gruppo le mette nelle condizioni di esprimersi."

"Non vedo l'ora di festeggiare la salvezza. È così bello ed emozionante il cammino che stiamo facendo"

Paolo Tramezzani

I meriti del buon periodo del Lugano vanno sicuramente attribuiti anche all'allenatore stesso dei bianconeri, il quale, a cavallo della pausa per le Nazionali, ha capito le problematiche tattiche della propria squadra ed ha saputo optare per un nuovo modulo, il 3-5-2. "Abbiamo cambiato modo di interpretare le gare, di giocare e di difendere. Dopo la sconfitta con lo Young Boys abbiamo trovato la giusta quadratura dal punto di vista dell'equilibrio della linea difensiva. Nelle ultime due partite stiamo invece crescendo dal punto di vista della personalità, delle conclusioni, delle uscite dalla difesa e degli attacchi di gruppo", ha dichiarato Mister Tramezzani soddisfatto.

Jonathan Sabatini, capitano dei bianconeri, è fiero della prestazione offerta dai suoi compagni: "Ho sempre pensato che abbiamo un'ottima squadra e sono contento che oggi lo ha dimostrato. Quando siamo passati sul 3-2 forse qualcuno ha avuto paura, noi invece eravamo molto tranquilli. Abbiamo continuato a giocare e così siamo riusciti a trovare il quarto gol".

Le dichiarazioni di Ezgjan Alioski (Rete Uno Sport 09.04.2017, 17h30)

RSI Calcio 09.04.2017, 19:37

Super League, le dichiarazioni postpartita di Lugano - Sion (La Domenica Sportiva 09.04.2017)

RSI Calcio 09.04.2017, 20:53

Super League, l'intervista a Jonathan Sabbatini (Sport non stop 09.04.2017)

RSI Calcio 09.04.2017, 15:54

Ti potrebbe interessare