Calcio

Spagna a lezione di football

Nations League, l'Inghilterra dà spettacolo a Siviglia e riapre il girone

  • 15 October 2018, 22:41
  • 8 June 2023, 23:42
  • SHOW IN APP NEWS
Spagna - Inghilterra

Sterling autore di una doppietta

  • Reuters

Il calcio l'hanno inventato loro e quindi ci può stare che, ogni tanto, diano anche qualche lezioncina. È quello che hanno fatto gli inglesi nel match di Nations League giocato a Siviglia contro la Spagna e vinto per 3-2 grazie ad un primo tempo semplicemente perfetto. Una vittoria che riapre tutto nel Gruppo 4 di Lega A. Al palleggio lezioso degli iberici, l'Inghilterra ha opposto una serie di precise e fulminee ripartenze, che le hanno permesso di chiudere il primo tempo avanti di tre gol, grazie alla doppietta di Sterling inframezzata dalla segnatura di Rashford.

Nella ripresa la Spagna ha provato a reagire con l'ormai solito gol di Paco Alcacer (9a rete nelle ultime 5 partite tra Nazionale e Borussia Dortmund!) e, dopo una serie di decisioni arbitrali che hanno fatto infurirare Luis Enrique, è anche arrivato anche il punto di Sergio Ramos al 97'. Ma ormai era davvero troppo tardi.

Intanto nella Lega B la Bosnia-Erzegovina si avvicina sempre più alla matematica promozione, grazie al 2-0 sull'Irlanda del Nord (doppietta di Dzeko) nel Gruppo 3. Stesso discorso nel Gruppo 2 della Lega C, con la Finlandia vittoriosa per 1-0 sulla Grecia e ora a +6 sugli stessi ellenici.

Nations League, il servizio su Spagna - Inghilterra (15.10.2018)

RSI Calcio 15.10.2018, 23:19

Ti potrebbe interessare