Calcio

Super League, lasciano anche Inter e Atletico

Il progetto perde altri pezzi e sembra ormai ad un passo dal fallimento

  • 21 April 2021, 12:26
  • 10 June 2023, 08:20
  • SHOW IN APP NEWS
  • SPORT
Super League

In molti hanno detto no

  • Reuters

La Super League perde altri due pezzi. Anche Inter e Atletico Madrid, con due comunicati ufficiali diramati in tarda mattinata, hanno infatti deciso di smarcarsi dal progetto. In questo modo nerazzurri e Colchoneros diventano la settima e l'ottava squadra ad abbandonare la barca, dopo le sei formazioni di Premier League che, già ieri, avevano annunciato il proprio dietrofront. Restano dunque soltanto due squadre spagnole, Real e Barcellona, e due italiane, Juventus e Milan, ma il progetto di questo campionato per club europeo per sole poche elette sembra davvero ormai ad un passo dal fallimento.

"Il club non fa più parte del progetto Super League - ha scritto la società milanese - Siamo sempre impegnati a dare ai tifosi la migliore esperienza calcistica. L'Inter crede che il calcio, come ogni settore di attività, debba avere interesse a migliorare costantemente le sue competizioni, per continuare ad emozionare i tifosi di tutte le età in tutto il mondo, in un quadro di sostenibilità finanziaria". Dal canto loro, gli iberici annotano che "per il club è essenziale l'armonia tra tutti i gruppi che compongono la famiglia biancorossa, soprattutto i nostri tifosi. La rosa della prima squadra e il suo allenatore hanno mostrato la loro soddisfazione per la decisione del club, consapevoli che i meriti sportivi devono prevalere su ogni altro criterio".

E inizia a sgretolarsi anche la convinzione della dirigenza della Juventus. "Pur rimanendo convinta della fondatezza dei presupposti sportivi, commerciali e legali", il club bianconero ritiene che il progetto "presenti allo stato attuale ridotte possibilità di essere portato a compimento nella forma in cui è stato inizialmente concepito". Lo precisa il club torinese, commentando in una nota la decisione di diverse squadre di abbandonare il progetto. "La Juventus rimane impegnata - aggiunge la nota - nella ricerca di costruzione di valore a lungo termine per la Società e per l'intero movimento calcistico".

Super League, il servizio sulla serie di rinunce (Telegiornale 21.04.2021, 12h30)

RSI Calcio 21.04.2021, 14:43

Ti potrebbe interessare