Calcio

Tranquillo Barnetta vola in MLS

Ha firmato un contratto con i Philadelphia Union

  • 30 luglio 2015, 00:08
  • 7 giugno 2023, 11:12
Tranquillo Barnetta

Una nuova avventura per "Quillo"

  • keystone

Tranquillo Barnetta ha deciso di dare una svolta alla sua carriera, cambiando campionato e soprattutto continente. Il sangallese ha infatti firmato un contratto con i Philadelphia Union, nella Major League Soccer americana. Dopo aver rifiutato la corte del suo club di origine, il San Gallo, si allenava ormai da alcuni giorni negli Stati Uniti.

Oggi la firma sul contratto e l'annuncio ufficiale degli Union. In carriera "Quillo" è andato presto all'estero, a 19 anni, quando si è trasferito in Bundesliga nel Bayer Leverkusen. Nel 2012 il passaggio allo Schalke 04, con il quale però l'amore non è mai completamente sbocciato, complici anche alcuni infortuni. Il suo contratto con la squadra di Gelsenkirchen è quindi scaduto lo scorso mese di giugno.

Con l'arrivo di Barnetta gli Union, attuale nona forza della Eastern Conference dopo 22 partite, acquisiscono un giocatore che vanta una notevole carriera internazionale, grazie a 75 selezioni con la Nazionale rossocrociata (3 Mondiali) e 11 presenze in Champions League.

Ti potrebbe interessare