Calcio

"Troppa fretta e incognite per ripartire così"

Maric diviso a metà tra la gioia di tornare in campo e i dubbi sul futuro

  • 25 May 2020, 14:44
  • 9 June 2023, 23:15
  • SHOW IN APP NEWS
Mijat Maric

Prima seduta a Cornaredo per la truppa bianconera

  • Ti-Press

"Siamo l'ultima ruota del carro purtroppo e lo hanno dimostrato fino adesso non chiedendoci niente". Mijat Maric è un uomo che non ha paura a dire quello che pensa e al termine della prima seduta in gruppo del Lugano ha voluto manifestare tutta la gioia per essere tornato ad allenarsi ma anche tutta la frustrazione e la paura per una situazione che a livello svizzero deve essere ancora definita.

"Oggi è andata meglio del previsto - ha dichiarato il difensore bianconero - pensavo di essere decisamente più fuori forma. In questo momento prevale la gioia di essere tornati in campo, ma non siamo molto tranquilli di testa senza sapere se e quando si ricomincia. Poi l'altro giorno abbiamo visto il possibile calendario... il futuro così fa un po' paura. Voglio dire: non sappiamo se si gioca e se si gioca comunque sono troppe partite in troppo poco tempo. Per non parlare delle incertezze legate a contratti e infortuni".

In 20 anni di carriera non penso di aver mai fatto 3 mesi senza calcio

Mijat Maric

Venerdì 29 maggio è attesa la decisione definitiva della SFL sui campionati di Super e Challenge League. "Sono contento di essere tornato in campo e spero si giochi - ha spiegato Maric - però questa fretta... dobbiamo giocare quasi 2 campionati in un anno. Magari venerdì usciranno nuove soluzioni, lo spero anche per lo spettacolo. Perché c'è il rischio che la gente pagherà le partite per vedere 20 giocatori in campo che camminano. Non penso che vedranno intensità e qualità".

Le partite in Bundesliga sembrano delle amichevoli

Mijat Maric

Il difensore del Lugano ha poi detto la sua sulle differenze tra il calcio in Svizzera e Germania: "Non possiamo minimamente paragonarci a un livello organizzativo del genere. Vanno allo stadio con 3 pullman, hanno a disposizione hotel e centri sportivi incredibili... hanno tutto a disposizione, quindi non è che se lo fa la Bundesliga possiamo farlo anche noi".

SL, l'intervista a Mijat Maric (25.05.2020)

RSI Calcio 25.05.2020, 14:58

Il servizio con Mijat Maric (Rete Uno Sport 26.05.2020, 07h30)

RSI Calcio 26.05.2020, 09:38

Ti potrebbe interessare