Calcio

Tutto aperto tra Porto e Roma

Il Monaco supera il Villarreal in Spagna

  • 18 agosto 2016, 00:36
  • 7 giugno 2023, 22:35
Porto - Roma

Sarà battaglia anche all'Olimpico

  • Keystone

Nonostante l'espulsione per doppia ammonizione di Vermaelen al 41', la Roma è riuscita ad uscire dall'Estàdio do Dragao di Oporto con un importante pareggio. I giallorossi, in vantaggio grazie ad un autogol di Felipe al 21', sono riusciti a difendersi con ordine nella ripresa, subendo unicamente l'1-1 su rigore assegnato per un fallo di mano di Emerson e trasformato da Andre Silva al 61'. Tutto ancora in bilico dunque, ma il gol siglato in trasferta permette alla squadra di Spalletti di poter affrontare il ritorno dei playoff con un po' più di serenità.

Nell'altro big match di giornata importante affermazione in trasferta del Monaco sul Villarreal per 2-1. Decisive le reti di Fabinho dal dischetto (3') e di Bernardo Silva (72'). Per i padroni di casa a bersaglio è andato Pato (36'), che ha trovato il momentaneo pareggio.

Nelle restanti sfide ha ipotecato l'accesso alla fase finale il Celtic, che ha sconfitto per 5-2 in casa gli israeliani dell'Apoel Beer Sheva. Successi anche per il Ludogorets sul Plzen per 2-0, e per il Legia, impostosi in Irlanda sul Dundalk con lo stesso punteggio.

Ti potrebbe interessare