Calcio

United battuto, City campione d'Inghilterra

Decisiva la sconfitta interna dei Red Devils, in Portogallo titolo allo Sporting

  • 11 May 2021, 21:02
  • 10 June 2023, 08:52
City

È trionfo senza giocare, come tre anni fa

  • Reuters

1 - 2

Manchester United

Leicester City

  • 15'

    Greenwood

  • 10'

    Thomas

  • 66'

    Söyüncü

Il Manchester City è matematicamente campione d'Inghilterra per la settima volta nella sua storia, la terza nelle ultime quattro stagioni. Lo United è infatti stato battuto 2-1 dal Leicester in occasione del match valido per il 36o turno e, quando mancano solo due partite al termine del campionato, non può dunque più raggiungere i rivali in vetta alla graduatoria.

Probabilmente Guardiola stava giocando a golf, come successo nel 2018. In quell'anno la stagione dei Citizens fu protagonista del documentario "All Or Nothing" e il tecnico spagnolo spiegò appunto che non avrebbe guardato la partita dello United ma bensì giocato a golf. Dopo la Coppa di Lega di poche settimane fa, ora è arrivata anche la Premier e per coronare una stagione pressoché perfetta non è detto che non possa giungere anche una storica Champions League il 29 maggio.

Titolo portoghese allo Sporting

Lo Sporting Lisbona è tornato a conquistare il titolo nel campionato portoghese dopo 19 anni. I Leoni della capitale lusitana hanno ottenuto i punti decisivi per il matematico trionfo (il 19o della loro storia) con il successo per 1-0 contro il Boavista.

Barcellona fermato da Levante

In attesa che l'Atletico Madrid scenda in campo domani contro la Real Sociedad, il Barcellona è stato fermato con un rocambolesco 3-3 sul campo del Levante nella 36a giornata della Liga. I blaugrana sono ora a -1 dai Colchoneros ma con una partita giocata in più. Ad una lunghezza dai catalani c'è il Real Madrid che però deve ancora andare a sfidare il Granada.

Ti potrebbe interessare