Calcio

Vargas ancora protagonista in Bundesliga

Un gol dell'elvetico salva l'Augsburg, male il Dortmund, Real ko a sorpresa in Spagna

  • 28 novembre 2020, 18:51
  • 10 giugno 2023, 06:38
Vargas

E fanno tre in stagione

  • Keystone

1 - 1

Augsburg

Friburgo

  • 80'

    Vargas

  • 64'

    Grifo

Chissà che quella attualmente in corso non possa essere, per il giovane Ruben Vargas, la stagione della definitiva consacrazione. Le premesse, d'altronde, ci sono tutte: nel pomeriggio l'ala rossocrociata ha infatti portato a tre il proprio bottino di reti nella presente Bundesliga, cui si somma quella realizzata in Coppa di Germania a metà settembre. A bersaglio con un tiro a giro provvidenzialmente deviato dal centrocampista avversario Jonathan Schmid, il 22enne ha fissato l'1-1 finale nella sfida tra il suo Augsburg e il Friburgo.

Tra gli altri incontri in programma, fa notizia la battuta d'arresto del Borussia Dortmund (con Roman Bürki e Manuel Akanji al solito titolari) al cospetto di un Colonia alla prima gioia in campionato. Dell'inatteso 2-1 hanno saputo approfittare al meglio il Lipsia (insediatosi al secondo posto in classifica a scapito proprio dei gialloneri) e la capolista Bayern Monaco, entrambi vittoriosi.

Real ancora in difficoltà in Spagna

È stato un novembre oltremodo laborioso quello vissuto dal Real Madrid nella Liga spagnola. Seccamente sconfitti dal Valencia ad inizio mese, e fermati sul pari dal Villarreal settimana scorsa, i Blancos sono incappati in un'ulteriore giornata no, subendo a sorpresa la legge dell'Alaves (2-1 il punteggio). Fallito dunque l'avvicinamento al duo di testa costituito da Real Sociedad e Atletico Madrid, che possono continuare a vantare sei lunghezze di vantaggio sulle Merengues, quarte.

Ti potrebbe interessare