Ciclismo

Chrono des Nations, trionfano Reusser e Küng

I rossocrociati hanno dominato le rispettive corse sulla costa atlantica francese

  • 17 October 2021, 16:16
  • 10 June 2023, 13:09
  • SPORT
Marlen Reusser

La 30enne elvetica

  • Keystone

Marlen Reusser e Stefan Küng hanno conquistato la Chrono des Nations, dominando le rispettive corse contro il tempo sulla costa atlantica francese. A Les Herbiers la 30enne si è imposta con 52" di vantaggio sull'austriaca Anna Kiesenhofer, campionessa olimpica su strada a Tokyo, e sulla tedesca Mieke Kröger. Il turgoviese, campione europeo in carica e favorito vista l'assenza dell'oro iridato Filippo Ganna, ha invece preceduto di 32" il norvegese Martin Toft Madsen e di 1'16" l'italiano Alessandro De Marchi. Solo quinto l'atteso belga Remco Evenepoel.

Hirschi secondo a Bassano del Grappa

Marc Hirschi ha chiuso la sua stagione con un bel secondo posto nella Veneto Classic. Al termine dei 206,5km tra Venezia e Bassano del Grappa il 23enne bernese è stato battuto solo dall'italiano Samuele Battistella di appena 5 secondi.

Gino Mäder correrà per la Bahrain Victorious anche nella prossima stagione. Lo stesso team ha annunciato di aver rinnovato il contratto con il 24enne elvetico, senza però precisarne la durata. Quest'anno lo svizzero ha vinto una tappa del Giro e ha chiuso al quinto posto in classifica generale la Vuelta.

Ti potrebbe interessare