UEFA Euro 2020

Italia scatenata, la Svizzera è avvertita

Grande prova degli Azzurri contro la Repubblica Ceca in amichevole a Bologna

  • 5 giugno 2021, 00:36
  • 10 giugno 2023, 11:35
Italia

Insigne e Immobile, nuovi gemelli del gol

  • Keystone

4 - 0

Italia

Cechia

  • 23'

    Immobile

  • 42'

    Barella

  • 66'

    Insigne

  • 73'

    Berardi

Ad una settimana esatta dal match inaugurale degli Europei contro la Turchia a Roma, l'Italia ha colto un convincente successo sulla Repubblica Ceca per 4-0. Un risultato - e una prestazione - che deve quantomeno mettere in allarme la compagine Svizzera, che sfiderà la stessa Italia il prossimo 16 giugno nel secondo match di Euro 2020.

Allo Stadio Dall'Ara di Bologna gli Azzurri (all'ottava partita consecutiva senza subire gol) non hanno concesso nulla agli avversari mettendo in evidenza un gioco a tratti anche spumeggiante. Dopo aver trovato due segnature piuttosto fortunose nel primo tempo con Immobile e Barella, grazie a due decisive deviazioni dei difensori cechi, gli uomini di Mancini hanno alzato il ritmo grazie in particolare ad un ispiratissimo Insigne. Il fantasista del Napoli, nel giorno del suo 30o compleanno, prima ha trovato il 3-0, grazie ad una bella combinazione con Immobile, e poi ha servito Berardi per il punto del poker.

Spagna e Portogallo si annullano

Si è invece chiuso senza reti il derby iberico tra Spagna e Portogallo, giocato al Wanda Metropolitano di Madrid. Schierate con le formazioni (quasi) tipo - a dimostrazione dei novanta minuti in campo di Cristiano Ronaldo - le due selezioni si sono sfidate a viso aperto senza però riuscire mai a trovare la via del gol.

Nazionale, la conferenza stampa di Pier Tami (04.06.2021)

RSI UEFA Euro 2020 04.06.2021, 12:12

Ti potrebbe interessare