Hockey

"Abbiamo giocatori e talento per segnare"

Luca Cunti lancia il weekend del Lugano contro Zugo e Ambrì

  • 24 November 2017, 08:49
  • 8 June 2023, 11:16
  • SHOW IN APP NEWS
Luca Cunti

In questo weekend dovrebbe giocare ala e non centro

  • rsi.ch

di Luca Steens

Luca Cunti e il Lugano sono attesi da un weekend impegnativo contro Zugo e Ambrì, e per riprendere la striscia vincente interrotta dalle ultime due sconfitte con Friborgo e Bienne l'attaccante bianconero e compagni dovranno soprattutto ritrovare l'efficacia offensiva: "Difensivamente abbiamo giocato bene, ma davanti è mancata l'efficacia. I giocatori e il talento per segnare parecchio li abbiamo, ma in certe partite il disco non ne vuole sapere di entrare. Dobbiamo però guardare avanti e mettere pressione sulla porta avversaria per costringere il puck ad entrare".

Anche a livello personale il 28enne zurighese vorrebbe dare di più: "Mi sento a mio agio a Lugano, ma devo forse provare a segnare qualche rete in più. Non so a cosa sia dovuto, ma per il momento non entra così facilmente. Forse devo tirare ancora di più sulla porta e dopo andrà meglio".

"Offensivamente avrò qualche libertà in più per creare qualcosa"

Luca Cunti

Per cercare di sbloccare il suo numero 12, autore finora in 20 partite di 3 reti e 4 assist, Greg Ireland lo farà giocare all'ala, "che è molto diverso che fare il centro. Al centro il compito principale è giocare bene dietro per poi distribuire i dischi ai compagni. Adesso avrò la possibilità di giocare un po’ più offensivo e provare qualcosa di più".

"La nostra concentrazione ora è sulla sfida con lo Zugo, e se giocheremo bene saremo pronti pure per l’Ambrì"

Luca Cunti

Due partite molto sentite quelle che attendono l'ex ZSC e Kloten: "Certo, sarà un weekend tosto quello che ci aspetta. Se non ricordo male contro lo Zugo in casa l’ultima volta abbiamo perso (3-2 quasi due mesi fa, ndr), motivo per il quale vorremo sicuramente prenderci la rivincita. E contro l'Ambrì in ogni caso saremo caldi".

L'intervista a Luca Cunti (23.11.2017)

RSI Hockey 23.11.2017, 18:59

Ti potrebbe interessare