Hockey

"Abbiamo superato la nostra crisi"

Domenichelli è positivo in vista della fase calda e alla ricerca di un quinto straniero

  • 8 December 2019, 11:31
  • 9 June 2023, 17:26
Domenichelli

Il ds dei bianconeri

  • rsi.ch

"È stata una settimana difficile a livello mentale per lo staff tecnico e per i giocatori, ma hanno dimostrato che il gruppo c'è ed è compatto. Ed è stata una settimana molto positiva, con due vittorie su tre partite, e contro lo Zurigo abbiamo dimostrato che quando siamo pronti possiamo battere qualsiasi squadra. Andiamo avanti tutti insieme". Hnat Domenichelli ha analizzato così il periodo in cui era chiamato a decidere se fosse il caso di cambiare qualcosa per invertire la tendenza negativa.

"Spesso qui in Ticino quando le cose non vanno bene si pensa che ci voglia un cambio di allenatore. Io non ho mai pensato seriamente di fare una cosa del genere", ha spiegato. "Se vogliamo diventare un club forte e una società seria dobbiamo accettare i momenti difficili. Solo così possiamo creare qualcosa. Sono contento che la squadra ha mostrato una grande reazione questa settimana. Secondo me abbiamo superato la nostra crisi e adesso possiamo lavorare tranquillamente durante la pausa e prepararci per la seconda parte del campionato". Che per il ds bianconero vuol dire anche cercare un quinto straniero: "Secondo me ci vuole".

Pezzo dopo pezzo, giocatore dopo giocatore, cerco di migliorare le cose e dare una mano a Sami e Stefan (Nyman, ndr) per avere successo in futuro

Hnat Domenichelli

NL, l'intervista a Hnat Domenichelli (07.12.2019)

RSI Hockey 07.12.2019, 22:30

Il servizio con Hnat Domenichelli (Rete Uno Sport 08.12.2019, 10h00)

RSI Hockey 08.12.2019, 10:17

Ti potrebbe interessare