Hockey

"Abbiamo una buona chimica di squadra"

Enzo Corvi, tra i giocatori più rappresentativi del Davos, lancia la nuova stagione

  • 20 September 2018, 17:08
  • 8 June 2023, 22:37
  • SPORT
Enzo Corvi

Il 25enne è considerato uno dei migliori centri della Lega

  • Keystone

Enzo Corvi è pronto a cominciare il suo settimo campionato con la maglia del Davos. Dopo un'ottima stagione e un Mondiale con la Svizzera da protagonista, il 25enne cresciuto nel Coira è uno degli elementi cardine della rinnovata squadra grigionese. Partiti fra gli altri Noah Schneeberger, Gregory Sciaroni, Dario Simion e l'americano Broc Little, i grigionesi si affidano a nuovi innesti interessanti come Luca Hischier, Inti Pestoni e l'ex New York Islanders Shane Prince. Gli ultimi due saranno le ali nella prima linea completata proprio da Corvi: "Abbiamo una buona intesa, gioco molto volentieri con Pestoni e Prince. Credo che possa essere una buona linea".

Voglio prendermi ancora del tempo prima di decidere cosa farò l'anno prossimo, adesso c'è un'importante stagione a Davos da giocare

Gli anni passano, ma a Davos il valore aggiunto continua ad essere l'intramontabile condottiero Arno Del Curto: "La squadra è davvero molto giovane con tanti giocatori che sono arrivati in prima squadra dal vivaio, grazie soprattutto al fatto che Arno Del Curto è un ottimo formatore. È un allenatore che dà molta fiducia ai giovani e sento che in squadra c'è una buona chimica".

Ti potrebbe interessare