Hockey

Alcuni Rockets per spingere l'Ambrì

Cereda tra assenze e concorrenza in vista di Ginevra e Losanna

  • 11 ottobre 2017, 15:29
  • 8 giugno 2023, 11:47
Ambrì

Il coach biancoblù ha dato gran ritmo agli esercizi

  • rsi.ch

di Luca Steens

Allenamento intenso per l'Ambrì mercoledì mattina in vista degli impegni dei prossimi due giorni contro il Servette a Ginevra e il Losanna in casa. Cereda ha dato molto più ritmo, chiedendo pure più ingaggio fisico, rispetto alle precedenti sessioni di rifinitura. Il coach ha inserito anche alcuni giocatori dei Rockets sia per ovviare alle assenze per infortunio che per "introdurre una sana concorrenza e un entusiasmo fresco".

Sul fronte infortunati, oltre a Stucki, salterà sicuramente il doppio confronto con le romande Trisconi, che è sceso sul ghiaccio per una sessione ridotta a causa di un leggero problema muscolare. In forse Guggisberg, che non sentendo il ginocchio infortunato ancora al 100% è andato a sottoporsi ad ulteriori accertamenti. Assente stamattina pure Bianchi, che però sarà regolarmente in pista per i due confronti.

Le linee proposte oggi in allenamento subiranno quindi dei cambiamenti con il numero 20 che verrà schierato come consuetudine con Kostner al posto di uno tra Incir e Mazzolini, due dei Rockets che si sono allenati con i biancoblù oltre a Moor e Goi. Da notare che Emmerton è stato reinserito tra D'Agostini e Zwerger. In sovrannumero andranno i soliti e forse pure Monnet, che si è allenato con la maglia di chi è destinato alla tribuna.

Terzetti d'attacco: Zwerger, Emmerton, D'Agostini; Lhotak, Taffe, Müller; Lauper, Goi, Berthon; Incir, Kostner, Mazzolini (Monnet, Chiriaev).

Coppie di difesa: Plastino, Zgraggen; Jelovac, Ngoy; Fora, Pinana; Collenberg (Gautschi, Trunz, Moor).


Il servizio con Patrick Incir (Rete Uno Sport 12.10.2017, 12h30)

RSI Hockey 12.10.2017, 14:59

Ti potrebbe interessare