Hockey

Alla Valascia si rivede in rosso Nättinen

Cereda: "Lui e Incir non giocheranno almeno fino a settimana prossima"

  • 28 gennaio 2021, 14:20
  • 10 giugno 2023, 08:04
HCAP

Si preparano i prossimi impegni

  • rsi.ch

di Ariele Mombelli

Già alle prese con diversi infortuni di rilievo, che hanno spinto la società ad ingaggiare l'attaccante anglo-canadese Brendan Perlini, l'Ambrì ha dovuto incassare due nuove brutte notizie in mattinata: per un mese i leventinesi dovranno fare a meno di Tommaso Goi e soprattutto di Michael Fora. "Oggi ci studieremo dietro e valuteremo il da farsi. Di certo domani a Zurigo manderemo in pista 22 giocatori, cercando di fare il massimo con quello che abbiamo come abbiamo sempre fatto", ha detto al termine dell'allenamento di giovedì Luca Cereda. Sicuramente però non verrà impiegato Patrick Incir, che non si è visto: "La sua ultima partita è stata lo scorso marzo, sente un po' male ovunque e probabilmente tornerà a disposizione dalla prossima settimana".

Conz ha passato un brutto momento, ma ora siamo contenti per lui

Luca Cereda

La sessione odierna ha portato anche una novità importante: sul ghiaccio della Valascia, seppur con la casacca rossa come Elia Mazzolini, si è rivisto Julius Nättinen. "Se è possibile un suo recupero? Per i prossimi impegni lo escludo. Penso che potremmo considerarlo giorno dopo giorno a partire dalla prossima settimana". Se le scelte sono praticamente obbligate per quanto riguarda i giocatori di movimento, lo stesso non si può dire per i portieri: "Sì, perlomeno con Conz e Ciaccio ora abbiamo una carta in più sul tavolo. Averli a disposizione entrambi ti permette di poter scegliere chi far giocare in base alla forma e all'avversario. Questo fa piacere".

Östlund ha ancora il futuro davanti a lui, penso possa essere un candidato per il mix della National League

Luca Cereda

Per quanto riguarda il lineup, fatta eccezione per alcuni logici rimescolamenti nelle coppie difensive, non sono previsti grossi cambiamenti, con la prima linea che sarà ancora composta da Zwerger, Flynn e Perlini. Sarà invece Dario Rohrbach a prendere il posto di Patrick Incir in quarta. Sembra dunque destinato ancora al sovrannumero Stanislav Horanksy.

I terzetti d'attacco: Zwerger, Flynn, Perlini; Kneubühler, Müller, Grassi; Rohrbach, Kostner, Trisconi; J.Neuenschwander, Novotny, Dal Pian; Marha, Albis, Nättinen, Mazzolini (ultimi due in rosso).

Coppie di difesa: Z.Dotti, Ngoy; Hächler, Pezzullo; Fohrler, Fischer; Pinana, Conceprio.

NL, Brendan Perlini a lungo sul ghiaccio dopo la seduta mattutina (28.01.2021)

RSI Hockey 28.01.2021, 14:24

Le dichiarazioni di Luca Cereda e Serge Pelletier (Radiogiornale 29.01.2021, 08h00)

RSI Hockey 29.01.2021, 12:53

Ti potrebbe interessare