Hockey

Alla scoperta del personaggio Wohlwend

Il coach della Svizzera U20 ha conquistato il Nordamerica

  • 10 gennaio 2019, 22:01
  • 9 giugno 2023, 05:40
Christian Wohlwend

Quarti ai recenti Mondiali di categoria in Canada

  • freshfocus

Passionale e appassionato, ma anche preparato e in un certo senso vincente. Perché il quarto posto ottenuto da Christian Wohlwend con la Svizzera U20 ai recenti Mondiali di categoria in Canada è certamente una vittoria. Con le sue dichiarazioni fuori dagli schemi il coach rossocrociato ha conquistato il Nordamerica, tanto che sono state lanciate delle petizioni per portarlo in NHL.

In Svizzera non capiscono la grandezza di questo torneo. Abbiamo giocato tre volte davanti a 18'000 spettatori... è un hockeyspettacolo

Christian Wohlwend

"L'ho avuto nei juniori prima che andasse via - racconta di lui il difensore del Lugano Elia Riva - è un tipo particolare che ha un modo suo di allenare. Come si vede nei video porta tante emozioni e ti dice in faccia quello che pensa". Decisamente soddisfatto dell'operato di Wohlwend anche il direttore delle squadre nazionali Raeto Raffainer: "Da una parte c'è il rapporto che ha con la stampa, ma dall'altro ci sono i risultati che ha portato a casa. Tre partecipazioni ai Mondiali e sempre almeno ai quarti... non era mai successo prima".

Ti potrebbe interessare