Hockey

Ambrì pronto a rilanciarsi nel derby

Superato il momentaccio di Davos, Cereda ritrova tutta la rosa

  • 28 settembre 2017, 15:32
  • 8 giugno 2023, 11:20
Allenamento HCAP
  • rsi.ch

di Federico Fiorito

Superata la delusione dello scorso fine settimana, l'Ambrì di Luca Cereda è pronto per affrontare un altro complicato weekend con il primo derby stagionale alla Valascia e la trasferta di Bienne. "Impariamo dall'esperienza - ha dichiarato l'allenatore ai giornalisti dopo la sessione d'allenamento odierna - A Davos abbiamo vissuto un momentaccio, ma la squadra l'ha capito, ci siamo parlati e siamo pronti ad andare avanti".

Non si annunciano grossi cambiamenti nella formazione che ospiterà il Lugano, se non che Gautschi è rientrato dall'infortunio e potrà essere impiegato. L'unico dubbio per il coach di Sementina è se giocare con il 13o attaccante come nelle ultime uscite, o se schierare quattro linee di difesa complete con il numero 6 che dovrebbe fare coppia con Collenberg.

Nella sessione si è lavorato ancora sull'intensità e sugli attacchi diretti verso la porta avversaria. Questo infatti resta per ora il concetto di gioco di Cereda che ha confermato: "La chiave sarà di giocare molto umili e con grande intensità. In difesa ordinati e davanti dobbiamo mettere pressione. Non ci possiamo permettere di lasciare spazio agli avversari".

Le coppie di difesa: Zgraggen, Plastino; Fora, Pinana; Ngoy, Jelovac; Collenberg, Gautschi (Trunz, Moor)

I terzetti d'attacco: D'Agostini, Emmerton, Zwerger; Lauper, Taffe, Berthon; Monnet, Müller, Lhotak; Bianchi, Kostner, Trisconi (Incir, Chiriaev, Guggisberg).

Legato a Rete Uno Sport 28.09.2017, 12h30

Ti potrebbe interessare