Hockey

Ambrì, D'Agostini verso il pieno recupero

Prevista una staffetta Conz-Karhunen per le prossime due partite

  • 31 gennaio 2018, 14:59
  • 8 giugno 2023, 15:39
Esercizio a porte ravvicinate

Esercizio a porte ravvicinate

  • rsi.ch

di Federico Fiorito

Il trittico di partite in quattro giorni si è aperto per l’Ambrì con una bella vittoria sul Ginevra, nella quale è emerso un powerplay particolarmente efficace e un’ottima prestazione tra i pali di Karhunen. Nell’allenamento del giorno dopo, che precede le sfide contro il Friborgo in casa e con il Davos in trasferta, Cereda ha ritrovato tra i suoi giocatori D’Agostini, infortunatosi venerdì contro il Bienne e il cui impiego verrà valutato nel corso della mattinata di domani.

Assenti dalla sessione odierna Guggisberg, per il solito problema al ginocchio, e Zgraggen per un leggero acciacco che però non dovrebbe comprometterne l’utilizzo al fianco di Plastino (oggi in sua vece si è allenato Trunz). Dopo il successo sul Servette, il grosso grattacapo per il coach di Sementina risulta essere la gestione degli stranieri, dato che il portiere finlandese si è mostrato molto sicuro e in avanti l’assenza del canadese si è fatta sentire solo a tratti.

“Valuteremo domani chi far giocare. D'Agostini ha svolto oggi il suo primo allenamento completo – ha spiegato il 36enne – Di sicuro in una delle prossime due partite vogliamo schierare Conz, ma valuteremo nella prossima mattinata quale delle due”.

Coppie di difesa: Plastino, Zgraggen; Gautschi, Fora; Pinana, Ngoy; Jelovac, Collenberg (Trunz).

Terzetti d’attacco: Zwerger, Emmerton, D’Agostini; Kubalik, Müller, Guggisberg/Incir; Lauper, Berthon, Lhotak; Bianchi, Kostner, Trisconi (Monnet, Taffe, Mazzolini).

Ti potrebbe interessare