Hockey

Anche senza il Ticino continuano i playoff

Stasera Berna e Losanna cercheranno di eliminare Ginevra e Langnau

  • 21 marzo 2019, 15:42
  • 9 giugno 2023, 09:04
Berna - Ginevra

Serie tesa ed equilibrata

  • freshfocus

Non c'è più il Lugano, non c'è più l'Ambrì, ma i playoff sono ben lungi dall'essere finiti. Stasera infatti il Berna farà visita al Ginevra e il Langnau ospiterà il Losanna nel sesto turno dei quarti di finale con entrambe le squadre impegnate in casa che dovranno ottenere una vittoria per pareggiare i conti nella serie. La partita delle Vernets verrà trasmessa su RSI LA2 e in streaming, mentre quella della Ilfis su Tastorosso e streaming.

"L'hockey non è una scienza esatta, non è detto che chi domina alla fine ne esce vincitore - ha affermato Arnaud Jacquemet avvisando gli Orsi - Ci troviamo al bordo del precipizio come al termine della regular season, sta a noi mostrare la stessa reazione". Dopo due successi in trasferta e altrettante sconfitte casalinghe, il Servette si trova per la prima volta sotto nella serie con la squadra della capitale e dovrà mostrare grande carattere per restare ancora in corsa.

Lo stesso carattere mostrato dal Langnau a Malley 2.0, martedì quando ha cancellato il primo match point alla formazione vodese. "Ci siamo fatti sorprendere dagli uomini di Ehlers - ha ammesso Robin Grossmann - Ora ci tocca tornare alla Ilfis dove non è mai facile giocare e man mano che passano le partite aumenta anche il nervosismo".

Il servizio con Arnaud Jacquemet (Rete Uno Sport 21.03.2019, 12h30)

RSI Hockey 21.03.2019, 13:40

Ti potrebbe interessare