Hockey

Andrighetto si allena già con la squadra

Per la Svizzera primo vero test con la Lettonia, l'attaccante non giocherà

  • 12 maggio 2019, 13:52
  • 9 giugno 2023, 11:12
Andrighetto

Arrivato all'alba a Vienna

  • Keystone

dall'inviato a Bratislava Federico Fiorito

Dopo la passeggiata contro l’Italia, ottimo avversario per rompere il ghiaccio con il Mondiale, la Svizzera è pronta a fare sul serio. Contro la Lettonia di Elvis Merzlikins inizia infatti un trittico di partite con le avversarie da lasciarsi obbligatoriamente alle spalle per centrare i quarti di finale, l’obiettivo minimo di questa campagna iridata. L’ormai ex portiere del Lugano, lasciato a riposo ieri, dovrebbe rinforzare una squadra che nel debutto vincente con l’Austria ha evidenziato, fino all’inizio del terzo periodo, qualche limite a trovare conclusioni pulite.

D’altronde la compagine baltica l’abbiamo battuta nelle due amichevoli disputate una settimana fa, ma questo potrebbe voler dire poco. Di certo proporrà un gioco ben più fisico rispetto agli Azzurri e i rossocrociati dovranno essere “bravi a creare tante occasioni ed avere più sangue freddo davanti alla porta”, come ha ricordato Patrick Fischer nel dopopartita di ieri.

Nel warm up di stamattina, sul ghiaccio della pista di allenamento della Ondrej Nepela Arena, si sono visti i tre portieri e 15 giocatori di movimento, tra cui Sven Andrighetto, che è atterrato all’alba all’aeroporto di Vienna e stasera non giocherà. Una breve sgambata agli ordini di Christian Wohlwend e poi tutti a prepararsi per l’impegno delle 20h15, che verrà trasmesso in diretta a partire dalle 19h55 su LA2 e in streaming, oltre che all’interno di Sport e Musica su Rete Uno.

Le dichiarazioni di Patrick Fischer (Notiziario 12.05.2019, 09h00)

RSI Hockey 12.05.2019, 10:15

Mondiali, Sven Andrighetto si allena con la squadra (12.05.2019)

RSI Hockey 12.05.2019, 15:11

Ti potrebbe interessare